Rete Voltaire

Invia un articolo che sarà pubblicato

+

Invia un articolo

Per proporre un articolo da pubblicare inviatelo in formato Word editoriale al segretariato nella lingua di prima.

- Redazione francese : Serge.
- Redazione inglese : Gaia.
- Redazione italiana : Marie-Ange
- Redazione spagnola : Sandro.

Pubblicazione

La Rete Voltaire si impegna a pubblicare gli articolo originali e a promuoverne la loro adozione da parte di altri media a stampa o elettronici. Pertanto si prega di garantirci non l’esclusiva, ma la prima edizione.

Tempo di pubblicazione

Verificare le fonti e la correzione del vostro articolo puo’ richiedere tempo. Inoltre, per assicurare la visibilità per ciascun testo pubblicato, la Rete Voltaire deve pianificare la messa on-line dando la priorità agli articoli correlati all’attualità immediata. La segreteria di redazione indicherà la probabile data di pubblicazione del vostro artcolo.

Diffusione

Se lo si desidera, é possibile inviarvi, al momento della pubblicazione, il codice in formato Spip, per agevolare la diffusione del vostro articolo sui siti che utilizzano il software Spip.

Scelta delle materie

La Rete Voltaire non é volta ad affrontare tutti i settori in modo esaustivo. Non privilegiamo un particolare tipo di evento, ma la qualità dell’analis.Non si tratta della descrizione del mondo, ma di capirlo.

Dimensioni dell’articolo

Qualsiasi formato va bene. Tuttavia, abbiamo grandi difficoltà a tradurre gli articoli.

Obiettività

La Rete Voltaire pubblica indagini en analisi, non commenti, sfoghi o pareri. Vi invitiamo a presentare i fatti nel modo più obbiettivo possibile. Se, per lealtà ai lettori, esprimete la vostra posizione, si prega di non imporgliela.

Note

Per quanto possibile riportate in note a pié di pagina le informazioni più sorprendenti che riportate. Di preferenza, indicate la fonte primaria, non un suo riferimento in un altro articolo. Non esitate ad indicare anche i riferimenti che permettano ai lettori di approfondire l’argomento.

Redazione

Secondo l’uso la redazione puo’ modificare il titolo ed il sottotitolo del testo per attirare l’interesse dei lettori. Compila un « cappello » introduttivo che non riassume l’articolo, ma indica cio’ che vi é di importante. Puo’ rettificare l’ortografia, cosi’ come le espressioni tecniche del testo che potrebbero essere fraintese e armonizza il vocabolario con gli articoli precedentemente pubblicati. Inoltre puo’ aggiungere delle note esplicative o riferimenti ad altri articoli del sito, affiché possa essere inserito in un corpus generale. Infine, la illustra.

Lettere alla redazione

Se si desidera che i lettori possano inviare le loro reazioni, indicate, a tal fine, la vostra e-mail alla redazione. Non sarà visualizzato sul sito, ma le e-mail dei lettori vi saranno inviate direttamente con le parole "Via Voltairenet.org”.

Responsabilità giuridica

L’autore é il responsabile giuridico dell’articolo (eccetto per il titolo, le illustrazioni e le modifiche da parte della segreteria editoriale). In caso contrario, l’editore é responsabile di fronte alla giustizia in ogni stato in cui il ricorso é intentato.

Autorizzazione

Tutti gli autori sono volontari. Con l’invio dell’articolo di noi, siamo autorizza alla pubblicazione in diverse lingue e ad inserirlo nel dominio pubblico.

Presentazione
- Informazioni sulla Rete Voltaire
- Come partecipare alla rete Voltaire?
- Invia un articolo che sarà pubblicato

L’articolo è su licenza Creative Commons

Potete riprodurre liberamente gli articoli del Réseau Voltaire a condizione di citare la fonte, di non modificarli e di non usarli a scopi di lucro (licenza CC BY-NC-ND).

Sostenere Rete Voltaire

Visitate il sito dove troverete analisi approfondite che vi aiuteranno a comprendere la realtà. Per continuare questo lavoro, abbiamo bisogno della vostra participazione.
Aiutateci con un contributo.

Come partecipare alla Rete Voltaire?

Gli animatori del Réseau sono tutti volontari.
- Autori: diplomatici, economisti, geografi, storici, giornalisti, militari, filosofi, sociologi... potete inviarci i vostri articoli.
- Traduttori professionali: potete partecipare alla traduzione degli articoli.

Obama ha mancato il suo colpo di stato in Venezuela
Gli Stati Uniti, la Germania, il Canada, Israele e il Regno Unito hanno lanciato l’«Operazione Gerico»
Obama ha mancato il suo colpo di stato in Venezuela
di Thierry Meyssan
Obama tenta di emarginare gli irriducibili anti-siriani
«Sotto i nostri occhi»
Obama tenta di emarginare gli irriducibili anti-siriani
di Thierry Meyssan
Mai esistito uno Stato in Libia?
«L’arte della guerra»
Mai esistito uno Stato in Libia?
di Manlio Dinucci, Rete Voltaire
 
Nessun mondo multipolare se i media sono unipolari
Nessun mondo multipolare se i media sono unipolari
di Roberto Quaglia, Rete Voltaire
 
Confermato, gli F-35 saranno 90
Confermato, gli F-35 saranno 90
di Manlio Dinucci, Rete Voltaire
 
Gli incendiari gridano al fuoco
«L’arte della guerra»
Gli incendiari gridano al fuoco
di Manlio Dinucci, Rete Voltaire
 
Neo-nazi addestrati dagli Usa
«L’arte della guerra»
Neo-nazi addestrati dagli Usa
di Manlio Dinucci, Rete Voltaire
 
Obama si riarma
«Sotto i nostri occhi»
Obama si riarma
di Thierry Meyssan, Rete Voltaire