Il leader dell’opposizione iraniana filo-Usa, Mir Hossein Mousavi, ha accusato il presidente Mahmoud Ahmadinejad di avere ancor più isolato il paese chiedendo una commissione d’inchiesta sull’11 settembre alla tribuna delle Nazioni Unite.

"Chi vi ha dato il mandato di metterci tutto il mondo contro con il vostro avventurismo e la vostra dittatura, aggravando la situazione economica e politica attuale?" Ha detto sul suo sito web, Kaleme.com. "Non vi applaudiamo neanche! Convocate un referendum e vediamo se le persone approvano le vostre politiche distruttive", ha concluso.

Mousavi che ha avuto un terzo dei voti espressi alle ultime elezioni presidenziali, ha tentato di prendere il potere con la forza e l’assistenza degli Anglo-Sassoni. Dopo aver perso gran parte del suo pubblico, a causa del suo ricorso alla violenza, sta ora cercando di recuperare il suo elettorato, coalizzando tutti gli scontenti, soprattutto le vittime delle sanzioni economiche internazionali.

La maggioranza della popolazione sostiene la Rivoluzione islamica iraniana e continua a credere che l’Iran debba lottare contro l’imperialismo e il sionismo, nonostante il prezzo da pagare.

Traduzione di Alessandro Lattanzio