La televisione di stato iraniana ha dedicato una trasmissione speciale di due ore alle ultime rivelazioni della rivista russa Odnako sull’assassinio dell’ex primo ministro libanese Rafiq al-Hariri.

Moussa Kassir, un politologo membro libanese di Hezbollah ha detto che l’auto blindata del presidente Hariri era stata progettata dalla Mercedes-Benz usando metalli rari. La società si era vantata che poteva sopportare i classici attacchi fino a fornire l’assicurazione di 20 milioni in caso di distruzione con esplosivi come il TNT. Solo l’esercito tedesco grazie alla combinazione di nano-tecnologia e la tecnologia nucleare, potrebbe eliminare questo materiale.

Intervenendo via telefono, nel corso del programma, il generale libanese Hisham Jaber, esperto militare di fama internazionale spesso consultato dai media occidentali, ha confermato punto per punto le informazioni Thierry Meyssan. Ha detto che la forma del cratere non lascia spazio a dubbi: l’attentato è stato perpetrato da un missile, mentre la presenza di radioattività da uranio arricchito permette di dire con certezza che il missile utilizzato è dell’esercito tedesco, come evocato da Meyssan.

Traduzione Alessandro Lattanzio