Rete Voltaire

Il Consiglio di Sicurezza si rifiuta di condannare un attacco contro i suoi peacekeepers

+

Sergej Lavrov, ministro degli esteri russo, ha detto su Twitter di "non capire la posizione" dei membri occidentali del Consiglio di Sicurezza. che hanno rifiutato di condannare l’attentato, del 15 agosto 2012, all’hotel Rosa di Damasco, dove degli osservatori delle Nazioni Unite vi erano residenti.

Questa è la prima volta nella storia dell’Organizzazione, che il Consiglio di Sicurezza ha rifiutato di condannare delle azioni terroristiche contro i propri osservatori.

Vedasi Thierry Meyssan, "[L’Occidente e l’apologia del terrorismo http://www.megachip.info/tematiche/...]", Megachip, 1 agosto 2012. Questo testo è stato pubblicato da vari giornali importanti nel mondo, tra cui Komsomolskaja Pravda per la versione russa.

Traduzione di Alessandro Lattanzio (Aurora)

Rete Voltaire

Voltaire, edizione internazionale

L’articolo è su licenza Creative Commons

Potete riprodurre liberamente gli articoli del Réseau Voltaire a condizione di citare la fonte, di non modificarli e di non usarli a scopi di lucro (licenza CC BY-NC-ND).

Sostenere Rete Voltaire

Visitate il sito dove troverete analisi approfondite che vi aiuteranno a comprendere la realtà. Per continuare questo lavoro, abbiamo bisogno della vostra participazione.
Aiutateci con un contributo.

Come partecipare alla Rete Voltaire?

Gli animatori del Réseau sono tutti volontari.
- Autori: diplomatici, economisti, geografi, storici, giornalisti, militari, filosofi, sociologi... potete inviarci i vostri articoli.
- Traduttori professionali: potete partecipare alla traduzione degli articoli.