La stampa statunitense annuncia a sorpresa la nomina di Antony Blinken a nuovo Consigliere per la Sicurezza Nazionale o a Viceconsigliere per la Sicurezza Nazionale.

Solo gli ascoltatori e i lettori di Thierry Meyssan lo sapevano. L’avevamo annunciato appena tre mesi fa su vari giornali (articolo preso dal nostro sito, il 27 novembre 2012). Scrivemmo allora: "Il sionista ma realista Antony Blinken potrebbe diventare consigliere per la sicurezza nazionale. Potrebbe risvegliare il suo piano del 99, elaborato a Shepherdstown per Bill Clinton, e concludere la pace in Medio Oriente con l’aiuto di ... Assad".

Va notato che Thierry Meyssan aveva annunciato la nomina di John Kerry al dipartimento di Stato il 10 novembre, e quella di John Brennan alla CIA, il 25 novembre. E per contro ha annunciato la nomina di Chuck Hagel alla Difesa il 5 dicembre, contemporaneamente alla rivista Foreign Policy e due giorni prima dei grandi quotidiani statunitensi. In ogni caso, è l’analista politico globale le cui previsioni sono andate più vicine ai fatti.

Traduzione di Alessandro Lattanzio