Rete Voltaire

La prima coppia di gay francesi sposati a Tel Aviv

+

Vincent Autin e Bruno Boileau, la prima coppia dello stesso sesso ad essersi sposata in Francia, dopo l’adozione della legge che consente il matrimonio per tutti, saranno a Tel Aviv per la loro luna di miele e per il ventesimo anniversario del Gay Pride. Il viaggio è offerto dalla città di Tel Aviv e dalla sua agenzia "Tel-Aviv Global and tourism."

La coppia sarà ospitata, durante il soggiorno dal 6 al 9 giugno, dall’ambasciatore di Francia in Israele Christophe Bigot, nella sua residenza di Jaffa.

Dal declino dell’AIPAC, che aveva puntato sulle organizzazioni evangeliche negli Stati Uniti, il movimento sionista cerca di recuperare i gay per farne la base delle sue attività di lobbying.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Rete Voltaire

Voltaire, edizione internazionale

L’articolo è su licenza Creative Commons

Potete riprodurre liberamente gli articoli del Réseau Voltaire a condizione di citare la fonte, di non modificarli e di non usarli a scopi di lucro (licenza CC BY-NC-ND).

Sostenere Rete Voltaire

Visitate il sito dove troverete analisi approfondite che vi aiuteranno a comprendere la realtà. Per continuare questo lavoro, abbiamo bisogno della vostra participazione.
Aiutateci con un contributo.

Come partecipare alla Rete Voltaire?

Gli animatori del Réseau sono tutti volontari.
- Traduttori professionali: potete partecipare alla traduzione degli articoli.