Rete Voltaire

Fallimento della riunione preparatoria della conferenza di pace sulla Siria

+

Il secondo incontro USA-Russia-ONU, tenutosi il 25 giugno 2013 a Ginevra, non ha avuto più successo di quello del 5 giugno: i partecipanti si sono separati senza fissare una data per "Ginevra 2" o tracciare l’elenco dei partecipanti.

Wendy Sherman (USA), Mikhail Bogdanov e Gennady Gatilo (Russia), e Lakhdar Brahimi (ONU) non hanno potuto fissare i termini della conferenza di pace in Siria.

Nel frattempo, sul terreno, l’"opposizione armata" subisce disfatta dopo disfatta.

Il segretario di Stato statunitense John Kerry e il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov si incontreranno a margine del Forum regionale dell’Associazione del Sud-Est asiatico (ASEAN) nel Brunei, per conciliare i propri punti di vista.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Rete Voltaire

Voltaire, edizione internazionale

L’articolo è su licenza Creative Commons

Potete riprodurre liberamente gli articoli del Réseau Voltaire a condizione di citare la fonte, di non modificarli e di non usarli a scopi di lucro (licenza CC BY-NC-ND).

Sostenere Rete Voltaire

Visitate il sito dove troverete analisi approfondite che vi aiuteranno a comprendere la realtà. Per continuare questo lavoro, abbiamo bisogno della vostra participazione.
Aiutateci con un contributo.

Come partecipare alla Rete Voltaire?

Gli animatori del Réseau sono tutti volontari.
- Autori: diplomatici, economisti, geografi, storici, giornalisti, militari, filosofi, sociologi... potete inviarci i vostri articoli.
- Traduttori professionali: potete partecipare alla traduzione degli articoli.