Il segretario della Marina Ray Mabus ha sospeso il viceammiraglio Ted Branch e il contrammiraglio Bruce F. Loveless nell’ambito di una indagine per corruzione condotta dal NCIS.

Per due mesi, diversi alti ufficiali e un agente del NCIS sono stati arrestati per aver venduto segreti militari a Leonard Glenn Francis, direttore della società malese Glenn. L’indagine ha mostrato che i due ammiragli avevano accettato favori da prostitute e contanti.

Il viceammiraglio Ted Branch (qui in una vecchia foto) è il Chief of Naval Intelligence. Il contrammiraglio Bruce F. Loveless è il Chief Operating Officer of Naval Intelligence.

Glenn è una società di servizi da un quarto di secolo responsabile della manutenzione delle navi dell’US Navy in Asia. Nel 2011, ha stipulato un contratto con il Pentagono di 200 milioni di dollari.

Leonard Glenn Francis raccoglieva informazioni sui movimenti delle navi da guerra statunitensi e dei loro comandanti. Al momento non è chiaro chi siano i committenti e i beneficiari delle informazioni acquistate.

Traduzione di Alessandro Lattanzio