Rete Voltaire

Brzezinski: Se Israele attacca l’Iran, i suoi bombardieri dovranno essere intercettati

+

Il braccio di ferro tra Washington e Tel Aviv si indurisce. Intervistato dal giornalista ‘anti-cospirazionista’ Gerald Posner del sito Daily Beast, Zbigniew Brzezinski ha fatto appello ala fermezza, se Israele oltrepassa gli ordini degli Stati Uniti e attaccasse l’Iran.

Daily Beast è un sito che conta gente come Tony Blair e Condoleezza Rice tra i suoi collaboratori regolari. Mr. Brzezinski, che fu consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Carter e formò il giovane Barack Obama nelle relazioni internazionali, è ancora il segretario generale della Commissione Trilaterale.

Ha detto che se i bombardieri israeliani attraverseranno lo spazio aereo iracheno per attaccare l’Iran, gli Stati Uniti non dovrebbero esitare a intercettarli o a distruggerli, come fece Israele quando attaccò senza esitazioni, l’USS Liberty, durante la Guerra dei Sei Giorni.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Rete Voltaire

Voltaire, edizione internazionale

L’articolo è su licenza Creative Commons

Potete riprodurre liberamente gli articoli del Réseau Voltaire a condizione di citare la fonte, di non modificarli e di non usarli a scopi di lucro (licenza CC BY-NC-ND).

Sostenere Rete Voltaire

Visitate il sito dove troverete analisi approfondite che vi aiuteranno a comprendere la realtà. Per continuare questo lavoro, abbiamo bisogno della vostra participazione.
Aiutateci con un contributo.

Come partecipare alla Rete Voltaire?

Gli animatori del Réseau sono tutti volontari.
- Traduttori professionali: potete partecipare alla traduzione degli articoli.