Rete Voltaire

Aznar e Bolton a Parigi contro l’Iran

+

I Mujaheddin del popolo (Mujahedin-e Khalq) hanno organizzato una manifestazione dei loro seguaci a Taverny (regione di Parigi), Sabato 26 Giugno 2010.

Questa setta militare è controllata da Massoud e Myriam Rajavi, tuttavia non è chiaro se Massoud sia ancora vivo, dato che non è apparso in pubblico dal 2003.

Mentre il Pentagono e l’amministrazione Obama hanno preso le distanze da tale organizzazione, i mujaheddin del popolo hanno sempre il sostegno di neo-con, Israele e Francia, che ospita la loro sede.

Circa 30.000 persone provenienti da tutta Europa, hanno sentito i discorsi dell’ex Primo Ministro spagnolo, José Maria Aznar, e dell’ex ambasciatore Usa alle Nazioni Unite, John Bolton, che hanno appena fondato assieme la Friends of Israel Initiative- chiedendo al Dipartimento di Stato di non considerare i mujaheddin del popolo un’organizzazione terroristica, e l’Unione europea a rafforzare le sanzioni unilaterali contro l’Iran.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Rete Voltaire

Voltaire, edizione internazionale

L’articolo è su licenza Creative Commons

Potete riprodurre liberamente gli articoli del Réseau Voltaire a condizione di citare la fonte, di non modificarli e di non usarli a scopi di lucro (licenza CC BY-NC-ND).

Sostenere Rete Voltaire

Visitate il sito dove troverete analisi approfondite che vi aiuteranno a comprendere la realtà. Per continuare questo lavoro, abbiamo bisogno della vostra participazione.
Aiutateci con un contributo.

Come partecipare alla Rete Voltaire?

Gli animatori del Réseau sono tutti volontari.
- Traduttori professionali: potete partecipare alla traduzione degli articoli.