Ufficiali della sicurezza libanese hanno detto che un aereo cargo sospetto, contenente ingenti somme di denaro in dollari, armi, passaporti e carte di credito speciali, è stato sequestrato al suo arrivo a Beirut, proveniente dagli Stati Uniti e dal Brasile.
Gli articoli, confezionati in casse, sono stati scoperti all’aeroporto di Beirut, riferiscono i funzionari della sicurezza.
Le casse contenevano anche un elenco di cittadini libanesi, tra cui alcune celebrità, una legata a gruppi estremisti salafiti. I funzionari della sicurezza hanno chiamato le persone i cui nomi figuravano sulla lista, e hanno arrestato alcune di loro.
Le autorità di Beirut hanno intensificato la sorveglianza in tutto il paese, dopo gli avvertimenti di certe organizzazioni libanesi e le dichiarazioni del Ministro della Difesa sulla presenza di al-Qaida in Libano.
Secondo il Ministro, i membri del movimento terrorista al-Qaida sono entrati in Libano dalla Siria ,per combattere contro l’amministrazione Assad.
Negli ultimi mesi sono circolate numerose notizie su armi contrabbandate attraverso il confine libanese, e destinate alle bande armate in Siria.

Source presstv