Il Procuratore Generale della Russia ha aperto un’inchiesta per terrorismo in Russia in seguito all’appello di Dmitro Jarosh sul suo sito web. Il capo nazista Dmitro Jarosh, è stato nominato vicesegretario del Consiglio di Sicurezza e Difesa Nazionale (corpo ombrello del ministero della Difesa e delle Forze Armate) nel governo golpista ucraino.

Dmitro Jarosh ha combattuto contro i russi per difendere l’Emirato Islamico di Ichkeria (Cecenia). Sul suo sito ha chiesto a Doku Umarov, emiro del Caucaso del Nord e membro di al-Qaida, di compiere atti terroristici in Russia, in coordinamento con la "rivoluzione ucraina".

Durante i disordini in piazza Maidan, Dmitro Jarosh ha guidato Fazione Destra (Prav˝ Sektor), un’organizzazione di 3000 combattenti armati dalla NATO in Polonia. Aveva inscenato un finto rapimento da parte della polizia e dichiarato di essere fuggito dopo essere stato orribilmente torturato. Rifiutandosi di mostrare le tracce del suo calvario ai giornalisti, fu immediatamente trasferito in Germania su invito della cancelliera Angela Merkel, per le cure.

Traduzione di Alessandro Lattanzio