Robert Francis Kennedy Jr., figlio dell’ex ministro della Giustizia Bob Kennedy e nipote del presidente John Fitzgerald Kennedy, si è candidato all’investitura del Partito Democratico contro il presidente uscente Joe Biden.

I sondaggi danno Joe Biden perdente contro Donald Trump.

Robert Kennedy Jr. è avvocato ambientalista. Ha vinto un processo di grande risonanza contro Monsanto. Durante l’epidemia di Covid-19 si è battuto in nome della scienza contro il dottor Anthony Fauci e le società farmaceutiche [1].

Come Bernie Sanders nel 2020, questo politico di sinistra, che si è sempre battuto contro i dirigenti del Partito Democratico woke, tenta di conquistare il partito come fece il jacksoniano Donald Trump. Il suo cavallo di battaglia è la lotta contro la corruzione delle istituzioni e contro il potere delle multinazionali.

Rappresenta una sinistra non-settaria, che ha a cuore il bene comune.

A luglio 2021 Robert Kennedy Jr. partecipò al ReAwken Tour, additato dalla stampa come movimento cristiano di estrema destra. In quell’occasione si fece fotografare a fianco del generale Michael Flynn e dello stratega elettorale Roger Stone.

Il repubblicano Roger Stone, che partecipò alle campagne elettorali di Richard Nixon, Donald Reagan, George W. Bush, e ha diretto quella di Donald Trump, afferma che, nonostante le divergenze tra Trump e Kennedy (in particolare sulle armi e l’aborto), una candidatura di unione nazionale dei due uomini offrirebbe una soluzione per rispondere alla divisione del Paese e preservare l’esistenza degli Stati Uniti. Steven Bannon ha da parte sua incoraggiato Robert Kennedy a presentarsi.

Traduzione
Rachele Marmetti

[1The Real Anthony Fauci: Bill Gates, Big Pharma, and the Global War on Democracy and Public Health, Robert F. Kennedy, Skyhorse (2021).