Rete Voltaire

La Francia decora il principe Mohammad Ben Nayef

+

Il 4 marzo 2016, Il presidente della Repubblica francese, François Hollande, ha decorato con la Legione D’onore Mohammad Ben Nayef, principe ereditario d’Arabia Saudita.

Ex Ministro degli interni, il principe Mohammed – che fa imprigionare migliaia di oppositori politici senza processo – ha la reputazione di essere particolarmente duro, anche se meno corrotto della maggioranza dei dirigenti del suo paese.

Si dice che abbia messo ordine nelle fila dei gruppi jihadisti. Da febbraio 2104, gestisce la crisi siriana, tra cui il sostegno a gruppi armati ivi compreso Daesh.

L’Eliseo si è astenuto dall’annunciare questa decorazione e di comunicare a suo riguardo. Il fatto è stato reso noto soltanto dal momento della sua divulgazione da Riyad.

Traduzione
Paola Grieco

Rete Voltaire

Voltaire, edizione internazionale

L’articolo è su licenza Creative Commons

Potete riprodurre liberamente gli articoli del Réseau Voltaire a condizione di citare la fonte, di non modificarli e di non usarli a scopi di lucro (licenza CC BY-NC-ND).

Sostenere Rete Voltaire

Visitate il sito dove troverete analisi approfondite che vi aiuteranno a comprendere la realtà. Per continuare questo lavoro, abbiamo bisogno della vostra participazione.
Aiutateci con un contributo.

Come partecipare alla Rete Voltaire?

Gli animatori del Réseau sono tutti volontari.
- Traduttori professionali: potete partecipare alla traduzione degli articoli.