Rete Voltaire

Il parlamento iraniano dichiara il CentCom terrorista

+

Dopo l’equiparazione da parte del dipartimento di Stato USA del Corpo dei Guardiani della Rivoluzione a un’organizzazione terrorista straniera, per rappresaglia l’Assemblea Consultiva Islamica (parlamento) dell’Iran ha adottato il 23 aprile 2019 una legge che assimila i soldati USA di stanza in Medio Oriente a terroristi.

Il ministero dell’Intelligence dovrà presentare entro tre mesi la lista di tutti gli ufficiali generali del Comando degli Stati Uniti per la regione Centro (CentCom), perché possano essere processati in absentia.

La proposta di legge è stata presentata dal consiglio dei ministri. Entrerà in vigore dopo che il Consiglio dei Guardiani, che dovrà pronunciarsi entro dieci giorni, l’avrà dichiarata conforme ai “principi islamici” e alla Costituzione.

Traduzione
Rachele Marmetti
Giornale di bordo

Rete Voltaire

Voltaire, edizione internazionale

L’articolo è su licenza Creative Commons

Potete riprodurre liberamente gli articoli del Réseau Voltaire a condizione di citare la fonte, di non modificarli e di non usarli a scopi di lucro (licenza CC BY-NC-ND).

Sostenere Rete Voltaire

Visitate il sito dove troverete analisi approfondite che vi aiuteranno a comprendere la realtà. Per continuare questo lavoro, abbiamo bisogno della vostra participazione.
Aiutateci con un contributo.

Come partecipare alla Rete Voltaire?

Gli animatori del Réseau sono tutti volontari.
- Traduttori professionali: potete partecipare alla traduzione degli articoli.